Zep Lamp Poscards

13 giugno 2013

Mi si è presentata la necessità di avere in tempi brevi un documento informativo che desse un’idea del prodotto e qualche recapito di contatto scritto ad un mio eventuale interlocutore. Un piccolo dépliant illustrativo, insomma, che funzionasse da pubblicità e promemoria.

Zep_Lamp_Postcard_0

La prima idea, un classico pieghevole in 2 o 3 facciate, mi è sembrata banale e l’ho accartocciata e gettata nel cestino come certamente avrebbe fatto la persona che l’avesse ricevuto in mano!
Ho immaginato di fare una crociera dell’aria sul mio zeppelin negli anni ’30 e di raccogliere, per ricordo, cartoline dell’evento da conservare.
Cartoline!

Zep_Lamp_Postcard_3

Questa poteva essere l’idea base per il progetto grafico dell’opuscolo: una raccolta di cartoncini, ciascuno con delle immagini della lampada, tenute assieme in un raccoglitore. Cartoncino patinato da 120g/mq, un font di vaga ispirazione decò, le nuove macchine di stampa digitale Minolta della tipografia Iuorio e una giornata di intenso piega e incolla hanno fatto il resto. Che ve ne pare?

Zep_Lamp_Postcard_1
Zep_Lamp_Postcard_2

Tag:, , , , , , , , , , ,